mercoledì 21 settembre 2011

La Squadra Junior più forte del Mondo

Leggendo qua e là:

FISO, 19/09/2011
[...] In questo momento abbiamo la Squadra Junior più forte del Mondo. [...]
Le convocazioni a questi Europei sono state ridotte all’osso,-ha ribadito il responsabile - consapevoli delle difficoltà congiunturali. Credo che dopo le carte scoperte dal Mondiale Mtb-O di Vicenza, la FISO non possa più tenere riservate strategie: siamo apertamente tra i favoriti quando ci si aprono i cancelli delle partenze"


"La Squadra Junior più forte del Mondo"; dunque...
Un rapido sguardo ai risultati che potete trovare qui completi:
http://www.o-worldcup.spb.ru/ru/files/19-09-2011res_sprint.pdf 
Lasciando perdere le categorie femminili, tra le 6 (sei) nazioni presenti, SWE, FRA e LAT avevano in gara un solo concorrente.
Le altre hanno questi risultati
RUS  1°,2°,4°,8°,11°
LTU   6°,7°,9°
ITA    3°,10°,12°, 15°
quindi possiamo dire che, riferito alla gara sprint di questi europei, siamo la 2° o 3° squadra più forte su 3 complete partecipanti.
A si, i danesi dopo la vittoria nella staffetta dei JWOC avevano apertamente paura di noi tanto che si sono iscritti direttamente in M21 anche con gli junior.

4 commenti:

  1. Faccio notare che la Squadra Junior più forte del Mondo era priva, a quanto pare per mancanza di fondi, dell'intera componente femminile ...
    :-)

    RispondiElimina
  2. ti do ragione che questa affermazione non é giusta

    ma bisogna dire che non viene da noi giovani
    che pur avendo fatto salti in classifica rispetto gli anni passati siamo consapevoli che su certi tipi di terreno (come appunto quello piatto con tanta tecnica di orienteering) abbiamo un gap piú grande rispetto alle gare in casa. IO questo titolo di squadra piú forte al mondo lo assegnerei alla squadra russa che si mostra forte su ogni tipo di terreno e a differenza della danimarca ha una vasta gamma di atleti



    Per quanto riguarda la scarsa partecipazione delle altre nazioni ti dico a saperlo in anticipo avrei preferito di partecipare (come hanno fatto fra resto i miei amici danesi sogard e proschovsky) nela categoria assoluta.

    L.Stampfer

    RispondiElimina
  3. Il post non era direttamente contro la MBO ma semplicemente un commento al sito FISO che fa passare notizie ingrandendo e celebrando, e censurando dove non conviene all'immagine della federazione..

    RispondiElimina