martedì 24 gennaio 2012

Perle TV

Bello il servizio sui campionati italiani a San Felice.

http://www.fiso.it/04_notizie/dettaglio.asp?id=5216

Quello che ci chiediamo è:
- Stefania Montorso
- Gruppo Sportivo Monte Gimer
- Helene Iagher
- Cristiana Cesarotti ???
 
 
forse mandare un cronista che sa cos'è l'orientamento e non ha bisogno di leggerlo sarebbe meglio..
 
 ultima perla:
 
1:10.000 cioè.............
1 cm sulla carta uguale a 10m !!

3 commenti:

  1. Se dovessi esprimere un giudizio sul servizio apparso su Rai Sport sarei più critico nei contenuti che non negli strafalcioni. In fondo i nomi giusti li conosciamo noi addetti ai lavori, ma al pubblico che non sa di Orienteering sentire Pràdel o Pradèl poco importa.
    Piuttosto il servizio in se stesso mi ha dato l’idea di una garetta tra amici (del resto i concorrenti non erano più di una sessantina) e non di un Campionato Italiano e trasmettere cose di basso spessore non so quanto giovi alla nostra causa. Magari mandare in onda manifestazioni di sci-o disputate in centri fondo più attrezzati (Enego, Gallio, Lavazè, Viote, Folgaria …) con piste battute un tantino meglio, con allestimenti più curati (anche la punzonatura del finish sulla panchina faceva alquanto tristezza), con più persone a fare da sfondo e con premiazioni che non si limitino al “lancio della medaglia” da parte del nostro presidente, sarebbe più consono e soprattutto il denaro (nostro) verrebbe meglio investito.

    RispondiElimina
  2. consoliamoci guardando le gare di sci nordico, dover Piter (Pan) Northug è solo il primo di tanti nomi che il telecronista RAI non conosce..
    in effetti forse le immagini di Andalo potevano lasciare più un'impressione di gara di sci in un centro fondo, che è quello che al pubblico potrebbe interessare!

    RispondiElimina
  3. scusate, i nomi di atleti e società vengono regolarmente storpiati sul sito FISO, non mi pare il caso di andare a fare le pulci fuori dal movimento... io ho visto il servizio a salti, per fortuna non c'è un rapporto tra quante persone coinvolge l'evento ed il numero di persone che seguono l'evento in TV :-)

    RispondiElimina